Quest’anno abbiamo il piacere di aderire come sostenitore a Duezerocinquezero, il Forum nazionale sull’energia e sulla sostenibilità che si terrà a Padova, presso il Centro Culturale San Gaetano, i giorni 10, 11 e 12 aprile 2024. Si tratta di un importante evento dove poter “accendere” di idee il dibattito sul futuro dell’energia; un futuro che dovrà essere sempre più verde, efficiente e sostenibile, per raggiungere l’impatto climatico zero entro il 2050, un futuro che potrà nascere solo dalla condivisione di obiettivi, di strategie e di azioni tra tutti gli attori coinvolti: la Pubblica Amministrazione, le imprese, i soggetti regolatori, le associazioni e i professionisti del settore, il mondo accademico e i cittadini. Lo scopo di questa iniziativa è quello di fare informazione e di promuovere il dibattito sulla cosiddetta “transizione energetica”, un tema in continua evoluzione e di sempre maggiore interesse per tutti.
Abbiamo deciso di partecipare perché ci sentiamo pienamente coinvolti in questo progetto di cambiamento, perché la nostra missione è quella di fornire ai nostri clienti prodotti e servizi sempre più innovativi e sostenibili. Infatti, siamo specializzati nel settore delle energie alternative, quelle forme di energia inesauribili, che non inquinano e che sono a disposizione di tutti. Per conquistare l’ambiziosa “carbon neutrality” entro il 2050 sarà necessario che le energie rinnovabili diventino le assolute protagoniste delle forniture del futuro, in modo da limitare drasticamente i danni in corso del cambiamento climatico. Riuscire a investire in questa transizione energetica significherà essenzialmente riuscire a diffondere il principio della sostenibilità e a migliorare la qualità della vita di noi tutti. Ecco perché, allora, la nostra specializzazione e la nostra esperienza possono diventare indispensabili per poter accompagnare il cliente in questo processo di cambiamento con i giusti strumenti e con i corretti investimenti economici.
Se vuoi partecipare ai vari convegni e workshop di Duezerocinquezero, puoi visitare il sito istituzionale per conoscere nel dettaglio il programma delle tre giornate, e puoi iscriverti su Eventbrite per assicurarti il biglietto d’ingresso gratuito.
Noi ci saremo, potrà essere anche l’occasione per conoscerci meglio e per discutere del futuro, un futuro che dovrà essere a ogni costo migliore.
Ti aspettiamo.