Seconda tappa del campionato GT Cup Europe: Germania
Si è completato il fine settimana in Germania del campionato GT Cup Europe, il nostro team di piloti PROAM, sponsorizzato IEC Impianti e composto da Davide Scannicchio e da Fabio Babini, è riuscito nell’impresa di piazzarsi a podio in gara 1. Dopo le buone premesse espresse in Portogallo, ecco che le ottime sensazioni si sono presto trasformate in realtà: è stata una corsa di altissimo livello, dove i nostri piloti hanno preso subito le prime posizioni senza più lasciarle. Il famoso tracciato di Hockenheim si è dimostrato, fin dalle prime curve, insidioso e complicato, gli avversari erano tutti tosti e agguerriti, ma le capacità di guida, la concentrazione e la solidità mentale hanno permesso ai nostri piloti di non cedere a nessuna pressione e di arrivare al traguardo in terza posizione. La gara 2 è stata altrettanto di livello per lunghi tratti ma, a causa di improvvise noie meccaniche, le performance della splendida Porsche 992 GT3 Cup non sono state più massime e ci si è dovuti accontentare del tredicesimo posto.
Siamo pienamente soddisfatti e orgogliosi di questa tappa, abbiamo visto chiaramente come il gruppo di lavoro sia coeso e capace di raccogliere dalle esperienze acquisite quanto serva per migliorare di volta in volta. Siamo consapevoli che la stagione sportiva sia appena all’inizio, che questo sport sia sempre pieno d’insidie di ogni tipo e che faccia passare dalla gloria alla delusione in men che non si dica, ma le sensazioni generali restano ottime, la consapevolezza di essere bravi e di poter competere in ogni percorso è massima, quindi, siamo pronti per migliorarci ulteriormente.
Prossima tappa: il mitico circuito di Spa Francorchamps, uno dei tracciati automobilistici più affascinanti, se non il più affascinante e impegnativo del mondo. IEC Impianti sarà presente con tutto il suo supporto, i nostri piloti saranno agguerriti e pronti a stupirci nuovamente. Belgio, arriviamo!