Manca circa un mese all’inizio della nuova stagione di GT Cup Europe, il campionato di corse di auto sportive in stile Gran Turismo più importante del continente. La prima tappa sarà a Portimao, in Portogallo, e anche quest’anno saremo presenti per supportare il team che seguiamo da anni con passione e con dedizione. La serie sarà composta da 6 eventi in vari paesi europei che prevederanno due gare nel corso di un fine settimana; le due gare, da 55 minuti l’una, comprenderanno anche due sessioni di qualificazione separate che determineranno l’ordine della griglia. Caratteristica di queste competizioni sarà il pit-stop obbligatorio, con un tempo minimo da rispettare, durante il quale potrà avvenire solo il cambio di pilota (se la vettura è a due piloti), ma senza la possibilità di aggiungere carburante e di sostituire gli pneumatici (a meno che non si verifichi una foratura).
Ci saranno parecchie novità in questa stagione 2024: innanzitutto, il cambio della squadra di meccanici, rappresentata ora da Tsunami RT, alla quale si affideranno i nostri piloti di categoria PRO-Am, Davide Scannicchio e Fabio Babini, per cercare sicuramente di confermare, con l’obiettivo di migliorare, gli ottimi risultati della scorsa edizione; inoltre, al campionato europeo il team parteciperà anche con un altro equipaggio, formato dalla coppia Johannes-Zelger nella categoria Am (non professionisti). Tutti i piloti guideranno delle Porsche 992 GT3 Cup gommate Michelin, auto grintosissime e dalle prestazioni eccellenti. Il loro design è in fase di definizione, presto sarà svelato!
Vista la nuova organizzazione, è prevista pure la partecipazione al campionato Porsche Carrera Cup Italia con due piloti di spicco, uno nella categoria PRO (professionisti) e l’altro nella categoria Michelin (non professionisti): in questo caso gli obiettivi saranno comuni e massimi, ossia cercare di portare a casa i due titoli italiani.
Sarà un’annata entusiasmante, ricca di emozioni forti e di adrenalina; seguite con noi le gare dei campionati GT Cup Europe e Porsche Carrera Cup Italia, saranno uno spettacolo assolutamente da non perdere!